E’ finalmente caduta la tanto attesa neve che pareva invece essersi dimenticata della città di Trani. La coltre bianca si è posata ovunque: il piazzale del monastero e della stazione sembrano piste di pattinaggio e le aiuole sono ricoperte di bianco.
Dalle 4.30 di questa mattina la rete comunale di protezione civile è al lavoro per fronteggiare l’emergenza maltempo. In campo, mezzi e volontari coordinati dal sindaco, Amedeo Bottaro, dall’assessore alla protezione civile, Giuseppe De Michele, e dal comandante di Polizia locale, Leonardo Cuocci Martorano.
Per eventuali segnalazioni è possibile contattare il centralino della Polizia locale (0883.588000) e l’indirizzo di posta elettronica per le emergenze (urp@comune.trani.bt.it).
Prosegue anche l’attività di sostegno del pronto intervento sociale ai senzatetto. Oltre alla somministrazione periodica di bevande calde, coperte ed alimenti, alcuni soggetti, provati dal freddo, sono stati accompagnati in strutture adeguate per il ricovero. La rete di protezione civile comunale continua a monitorare la situazione in attesa che cessi l’allerta. Si rinnovano tutte le raccomandazioni già fornite ai cittadini a spostarsi, anche con l’auto, se non per casi urgenti
E’ sceso in campo anche l’ex segretario cittadino di Forza Italia, Fabrizio Sotero, con una iniziativa da diffondere e sottoscrivere. “Riscaldamento acceso per mezza giornata, a partire da oggi, in tutti gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado di Trani (anche quelle di competenza della Provincia) per garantire alle nostre ragazze e ragazzi un rientro sereno alla ripresa delle lezioni.
Send this to a friend