C’era anche un pugliese, di Foggia, Mario Matrella, tra le sei persone morte in un incidente che ha coinvolto un elicottero del 118, precipitato in Abruzzo. L’elicottero si è schiantato in località Monte Cefalone non lontano dalla piana di Campo Felice. Era intervenuto nella zona degli impianti per un normale soccorso dopo un incidente sciistico e probabilmente aveva già svolto l’intervento e stava tornando indietro.
Il sindaco di Foggia, Franco Landella, ha dichiarato di essere “particolarmente addolorato” per la tragedia. “Mario – ha aggiunto – era uno di quegli eroi che, giorno dopo giorno, compiono le loro importanti missioni ‘lontano dai riflettori’, salvando vite e soccorrendo le persone in difficoltà con straordinario senso del dovere e spirito di sacrificio”.
Anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, insieme alla giunta regionale, ha espresso in una nota profondo cordoglio per la scomparsa nell’adempimento della sua missione di soccorso di Mario Matrella, “Un dolore grandissimo – ha dichiarato Emiliano – sono vicino alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Mario Matrella, originario di Foggia, che ha perso la vita insieme ad altre cinque persone soccorrendo una persona in pericolo sulle nevi dell’Abruzzo, facendo il suo dovere a bordo di un elicottero del 118”.
Ruggiero Mennea, presidente del comitato permanente di Protezione civile ha dichiarato: “Quanto accaduto ieri mattina nei pressi di Campo Felice, a L’Aquila, ci addolora in maniera profonda e, purtroppo, anche diretta: a bordo dell’elicottero del 118 precipitato c’era anche un tecnico del Corpo nazionale del Soccorso alpino e spelologico della Puglia, Mario Matrella, foggiano, amico di molti dei nostri dipendenti della sezione Protezione Civile della Regione Puglia. Esprimo a nome mio, dell’assessore Antonio Nunziante e degli operatori del servizio di Protezione civile il più profondo cordoglio e la vicinanza alla sua famiglia”.
Send this to a friend