E’ accaduto questo pomeriggio, intorno alle ore 17.00, davanti all’ingresso dell’attività di famiglia in Via Imbriani a Bisceglie: il farmacista e politico di Forza Italia e di Bisceglie2018, Sergio Silvestris è stato aggredito.
Silvestris sarebbe stato colpito al volto da un uomo di mezza età, in maniera violenta, ma dell’uomo non si hanno notizie. Trasportato in primo momento all’Ospedale di Bisceglie, in seguito è stato trasferito al Dimiccoli di Barletta per accertamenti maggiori. Intorno alle ore 21.30, l’esponente politico è rientrato a casa dalla sua famiglia, confermato anche da un post della moglie su Facebook: “Tranquilli, tutti i pezzi del puzzle sono a posto!“.
Non sono mancate, inoltre, parole di solidarietà anche da parte del Sindaco di Bisceglie , Avv. Francesco Spina: “Esprimo la piena solidarietà istituzionale e personale a Sergio Silvestris, vittima di un’aggressione in data odierna – ha postato il Sindaco su Facebook – .Attendo, con la massima fiducia negli organi inquirenti, che si delineino in tempi rapidi i contorni della vicenda e, laddove emergano risvolti legati all’attività politica dell’ex europarlamentare biscegliese, chiederò formalmente la convocazione di un Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza per garantire il pieno e libero esercizio delle prerogative e delle libertà di espressione politica nella nostra città“.
“Auspico che tutte le forze politiche cittadine diano una risposta chiara in termini di condanna del gesto e di responsabilità nei confronti della comunità biscegliese – ha concluso Spina – abbassando i toni aspri di questi primi giorni del 2017. Non è la prima volta che accadono in città episodi di questo genere e la risposta deve essere immediata e unanime da parte di tutti. A Sergio Silvestris l’abbraccio solidale di tutti i cittadini di Bisceglie“.
di Damiana Dorotea Sgaramella
Send this to a friend