Nella giornata di ieri, ad Andria, la Polizia di Stato ha operato con servizi straordinari di controllo del territorio ad “Alto Impatto” mediante l’impiego di Unità Cinofile, pattuglie del locale Commissariato di P.S., del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale”.
L’attività s’inquadra nella riorganizzata pianificazione dei servizi di prevenzione, disposta dal Questore di Bari, Dirigente Generale dott. Carmine Esposito, che segue ad una puntuale attività preventiva di analisi della fenomenologia criminale e dell’illegalità diffusa nel territorio di Bari e provincia.
Nell’ambito del servizio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori e al contrasto del fenomeno della diffusione di sostanze stupefacenti, sono state sequestrate 48 dosi di Cocaina, pronte per essere cedute al dettaglio a tossicodipendenti. E’ stata condotta dagli agenti una scrupolosa attività di controllo nei confronti di arrestati domiciliari e soggetti pregiudicati sottoposti a misure restrittive, nonché controlli in circoli ove sono soliti sostare i pregiudicati locali. L’attività ha consentito di identificare e censire numerosi soggetti con pregiudizi penali a proprio carico e controllare 40 Sorvegliati Speciali di Pubblica Sicurezza. Durante l’attività è stato deferito all’Autorità Giudiziaria un uomo con precedenti di polizia trovato in possesso di strumenti atti ad offendere.
Send this to a friend