Un’operazione antidroga è stata portata termine nelle scorse ore dalla Polizia di Monopoli. Sotto il controllo degli agenti del commissariato le zone periferiche della città e le contrade.
Sono state effettuate numerose perquisizioni e si sono concluse alcune attività investigative finalizzate a contrastare il fenomeno del consumo crescente anche di eroina, che sta tornando a diffondersi nel Sud Est Barese.
Al termine di una prima attività di indagine, sono state denunciate quattro persone per spaccio di cocaina e marijuana. Lo stepefacente era stato acquistato da tossicomani monopolitani da soggetti originari di Polignano a Mare.
In contrada Scarciglia, sono stati sequestrati a un 40enne 10 grammi di hashish, materiale per il confezionamento e numerosi semi per le piante di Cannabis indica. Gli agenti ipotizzano sarebbero serviti per impiantare una piccola coltivazione di marijuana nel terreno circostante all’abitazione. Un fenomeno, quello delle piantagioni, molto diffuso nelle contrade di Monopoli, come dimostrano gli ingenti sequestri effettuati dagli investigatori del Settore anticrimine negli scorsi mesi di giugno e settembre e l’arresto di due persone.
In un’altra perquisizione, nell’agro di Polignano, ha portato alla denuncia di un soggetto con precedenti, originario di Trani. In suo possesso cinque dosi di eroina per un totale di 2,5 grammi e una di cocaina.
Send this to a friend