breaking news

Trani – Natale 2016: la città tra luci e colori affascina e incanta. Photo gallery

9 Dicembre, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Natale 2016: la città tra luci e colori affascina e incanta. Photo gallery
Attualità
1

Un grande successo di luci e colori si è registrato ieri sera per le vie di Trani. La città ha indossato il vestito della festa e con eleganza e raffinatezza, qualità che da sempre la contraddistinguono, ha passeggiato in compagnia di artisti di strada, luminarie, mercatini di natale e musiche natalizie. Nei volti dei bambini la luce tipica di chi guarda con ammirazione e gioia la slitta di babbo natale tutta illuminata in via San Giorgio, i maestosi alberi di natale accessi in piazza duomo e in piazza quercia e il tripudio di giochi di luci nella villa comunale che ha inaugurato la festa con i fuochi di artificio. Buona anche la prima della chiusura al traffico di corso V. Emanuele animata da trampolieri e artisti di strada pronti a soddisfare le richieste dei più piccini realizzando splendide figure con i palloncini colorati.

Trani, dunque, grazie all’amministrazione del sindaco Bottaro e alla collaborazione dei privati, ha provato a creare quell’atmosfera magica del natale senza tralasciare la musica in filodiffusione per le vie della città. Tante idee e soprattutto tanti colori, luci perfino lungo le strade più periferiche di Trani. In piazza della Repubblica e nel piazzale antistante la villa comunale ci sono anche i mercatini di Natale. Tante le iniziative di “Trani ti incanta” finalizzate anche a rilanciare l’economia cittadina. Il sindaco, Amedeo Bottaro, esplicati i rituali d’inaugurazione, ha voluto respirare l’aria del Santo Natale personalmente, aggirandosi per le strade della città, assaporando perfino quel freddo pungente che ha caratterizzato la serata di ieri e che ha reso più magica l’atmosfera natalizia.

Il video di inaugurazione delle luci in villa comunale gentilmente concesso dal consigliere comunale Giacomo Marinaro che ha partecipato attivamente in questi mesi alla realizzazione degli eventi natalizi.

.

One Comment

  1. Rocco says:

    Si è dimenticato come al solito piazza dei longobardi con il suo maestoso albero di natale …..veniamo sempre lasciati solo al traffico delle auto e ai loro parcheggi abusivi ……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend