In vista delle festività natalizie, importante momento di incontro e aggregazione, e con l’intento di alimentare iniziative commerciali e di artigianato di qualità, l’Amministrazione comunale di Trani ha adottato due provvedimenti di Giunta deliberando provvedimenti di indirizzo circa le chiusure al traffico delle principali strade della città per favorire quanto più possibile la circolazione pedonale.
Nel dettaglio, da giovedì 8 dicembre e fino a domenica 8 gennaio (compresa) è stato dato indirizzo per l’istituzione dell’area pedonale h24 (con divieto di fermata e circolazione) in piazza Libertà e via Ognissanti (nel tratto compreso fra piazza Libertà e piazza Longobardi) e per l’istituzione della zona a traffico limitato in via Mario Pagano nel tratto compreso fra piazza della Repubblica e via Santa Maria (sarà consentito l’accesso agli aventi diritto all’area ztl di via Santa Maria e via Rossini).
Un’altra consueta ztl che sarà istituita riguarda via Mario Pagano, nel tratto compreso tra via Annunziata (esclusa) e piazza Libertà, annualmente richiesta come luogo di svolgimento di manifestazioni di interesse artistico e culturale. L’area in questione sarà regolamentata da ztl con fascia oraria che andrà dalle 11 della mattina fino alle 2 di notte.
Nelle sole giornate di giovedì 8 dicembre, domenica 11 dicembre, domenica 18 dicembre e venerdì 23 dicembre, sarà istituita area pedonale (con divieto di fermata e circolazione) su corso Vittorio Emanuele (dall’incrocio di piazza della Repubblica ad angolo con via Cavour fino all’incrocio di via Marsala). Nella sola giornata di sabato 17 dicembre, l’isola pedonale sarà proposta in via Cavour, dall’incrocio con piazza della Repubblica fino all’incrocio con piazza XX settembre (stazione).
Durante il periodo di vigenza dei provvedimenti sarà sospeso il servizio di parcheggio a pagamento.
Send this to a friend