MERCATINI – Fino al 6 gennaio in piazza della Repubblica, nei pressi della statua di Giovanni Bovio, è allestito un mercatino di Natale permanente organizzato dall’associazione Incanto. Un mercatino sarà presente anche in piazza Plebiscito, nell’area antistante la villa comunale, nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 dicembre.
LUMINARIE ARTISTICHE– Nella villa comunale è visitabile “Villa D’incanto”, luminarie artistiche apposte lungo i viali del giardino pubblico. L’iniziativa si protrarrà fino a sabato 7 gennaio negli orari di apertura della villa. Per esigenze cinematografiche (a Trani sono in corso le riprese della fiction “Il capitano Maria”) resterà spento fino a sabato l’albero di Natale ubicato in piazza Quercia.
ANIMAZIONE IN STRADA – Domenica 18 dicembre le vie del centro cittadino saranno animate da I Birbanti, 8 artisti di strada che, dalle 17.30 alle 22, coinvolgeranno la gente fra giochi e spettacoli artistici.
MUSICA – Domenica 18 dicembre, alle ore 20, in corso Vittorio Emanuele, è in programma il concerto spettacolo gratuito di Cristina D’Avena. Sul palco anche l’inarrestabile duo comico tranese Marco e Chicco ed il talento elettronico del dj Krispino. Lunedì 19 dicembre, alle ore 20, nella corte del polo museale di Trani (piazza Duomo) è in programma un concerto gospel del gruppo New Millenium Gospel singers. L’ingresso è gratuito.
SPORT – Domenica mattina passerà da Trani la maratona delle Cattedrali (partenza ore 9 da Barletta) che vedrà la partecipazione di oltre 1000 corridori.
ALTRI APPUNTAMENTI – Domenica 18 dicembre alle ore 18.30, con il patrocinio del Comune di Trani, sul pontile galleggiante di via Statuti Marittimi (zona porto) si svolgerà la quarta edizione di Babbo natale viene dal mare, evento a cura dell’associazione musicale culturale Arcadia che prevede come di consueto la consegna di giocattoli a bambini e ragazzi meno fortunati.
INFO VIABILITA’ – Domenica mattina per consentire il transito dei partecipanti alla maratona delle Cattedrali, a partire dalle 9.30 e fino alle 13, l’area del porto e del lungomare, oltre ad alcuni tratti della città, saranno chiusi al traffico. Per l’elenco delle strade interessate, è possibile consultare il sito Internet del Comune di Trani. Domenica 18 dicembre è istituita area pedonale (con divieto di fermata e circolazione) su corso Vittorio Emanuele (dall’incrocio di piazza della Repubblica ad angolo con via Cavour fino all’incrocio di via Marsala). Nella sola giornata di sabato 17 dicembre, l’isola pedonale sarà proposta in via Cavour, dall’incrocio con piazza della Repubblica fino all’incrocio con piazza XX settembre (stazione). Durante il periodo di vigenza dei provvedimenti sarà sospeso il servizio di parcheggio a pagamento. Fino al prossimo 8 gennaio (compreso) l’area pedonale del porto di Trani è sospesa stante la concomitanza con l’area pedonale istituita in via Mario Pagano e piazza Libertà. I varchi elettronici pertanto non saranno attivi.
Send this to a friend