breaking news

Fidelis Andria – La traversa salva il Lecce: azzurri pimpanti ma è 0-0

17 Dicembre, 2016 | scritto da Luca Losito
Fidelis Andria – La traversa salva il Lecce: azzurri pimpanti ma è 0-0
Calcio
0

La Fidelis Andria spinge ma non sfonda nel derby col Lecce, che riesce a difendere lo 0-0 anche grazie all’aiuto di una traversa nella ripresa. E all’imprecisione, in zona gol, dei pur propositivi Cruz e Volpicelli. La squadra di Favarin, comunque, conquista l’undicesimo risultato utile consecutivo e si conferma in zona play-off.

Le migliori occasioni capitano sui piedi di Cruz, che già in apertura di match sfiora la rete in area di rigore. Poi, gli azzurri continuano a premere ma non riescono a concretizzare la mole di gioco prodotta. I salentini puntano a contenere le offensive avversarie e non si vedono quasi mai in avanti. Nella ripresa, la squadra di casa continua a mettere sotto la capolista: solo la deviazione sulla traversa di Gomis impedisce al colpo di testa di capitan Aya di far esplodere il Degli Ulivi. Poi, nel finale, dal limite dell’area, è Volpicelli a tirare di poco a lato. L’ultimo sussulto di un derby comunque entusiasmante.

Il pubblico andriese può ritenersi soddisfatto. La Fidelis è una squadra tosta, è cresciuta molto nella seconda parte del girone d’andata ed ora può davvero giocarsi un altro campionato. Un torneo più ambizioso. La prima del girone di ritorno, giovedì, col FOggia, di nuovo ad Andcria, sarà la prima occasione per dimostrarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend