Domani, mercoledì 21 dicembre alle ore 10 si terrà la cerimonia d’inaugurazione della nuova unità operativa di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Bisceglie. Saranno presenti Ottavio Narracci, Direttore Generale Asl Bt, e Francesco Spina, sindaco di Bisceglie.
L’inaugurazione avviene dopo un mese dalla data del trasferimento dell’unità operativa dall’ospedale di Trani a quello di Bisceglie. Il 17 novembre scorso, infatti, furono sospesi i ricoveri presso l’Unità operativa di terapia intensiva dell’ospedale di Trani in seguito alla decisione assunta con comunicazione ufficiale a firma del Dirigente Responsabile Direzione Sanitaria P.O. Bisceglie – Trani Dr. Andrea Sinigaglia.
“Nell’ospedale tranese, si legge nella nota della Asl Bt, viene comunque garantita la presenza di guardia attiva rianimatoria h/24 al fine di assicurare tutti i percorsi diagnostico-terapeutici dei pazienti abbisognevoli di tale supporto”.
Non si trattava pertanto di una “sospensione temporanea”, come si leggeva nella comunicazione. Del resto la chiusura della Rianimazione a Trani era già stata disposta con un protocollo d’intesa tra Regione, Asl Bt e Comune di Trani.
Send this to a friend