breaking news

Barletta – Corpo europeo di solidarietà, è già possibile inviare la propria adesione.

9 Dicembre, 2016 | scritto da Redazione
Barletta – Corpo europeo di solidarietà, è già possibile inviare la propria adesione.
Attualità
0
Lo sportello Europe Direct Barletta segnala, ai giovani di età compresa tra i 17 e i 30 anni, che è già possibile inviare la  propria adesione al nuovo corpo europeo di solidarietà, lanciato dalla Commissione Europea lo scorso 7 dicembre.
L’obiettivo del corpo europeo di solidarietà è consentire ai giovani europei di partecipare ad un’ampia gamma di attività di solidarietà, mediante un’esperienza di lavoro o attività di volontariato volte ad affrontare situazioni difficili nell’Unione europea.
I giovani potranno impegnarsi in iniziative e progetti di varia natura, che possono interessare settori quali l’istruzione, l’assistenza sanitaria, l’integrazione sociale e nel mercato del lavoro, l’assistenza nella distribuzione di prodotti alimentari e non alimentari, la costruzione di strutture di ricovero, la costruzione, ristrutturazione e gestione di siti, l’accoglienza e l’integrazione di migranti e rifugiati, la protezione dell’ambiente o la prevenzione di catastrofi naturali.
Il corpo europeo di solidarietà offrirà, inoltre,  ai giovani la possibilità non solo di aiutare gli altri, ma anche di ricevere formazione, migliorare le proprie competenze e fare un’esperienza di vita.
I partecipanti a un’attività di volontariato usufruiranno di vitto, alloggio, spese di viaggio, assicurazione a titolo gratuito e di un contributo per le piccole spese.
I giovani interessati possono registrarsi al seguente indirizzo: europa.eu/solidarity-corps.
Per ulteriori informazioni: Europe Direct Barletta – corso Garibaldi 202. Tel 0883303255

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend