breaking news

Barletta – “Cicli & Ricicli. Teniamo a cuore i bambini” dona strumento diagnostico.

17 Dicembre, 2016 | scritto da Redazione
Barletta – “Cicli & Ricicli. Teniamo a cuore i bambini” dona strumento diagnostico.
Attualità
0

Andrà al Reparto Pediatrico dell’ospedale “Monsignor Raffaele Dimiccoli” la “cardiolina” acquistata con il ricavato della vendita dei materiali riciclabili raccolti nell’ambito dell’iniziativa di rilievo sociale e ambientalista, “Cicli & ricicli. Teniamo a cuore i bambini”, organizzata dall’Associazione “Barletta sui pedali” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

L’apparecchiatura, che sarà consegnata alle ore 17:00 di lunedì prossimo, 19 dicembre, arricchirà la dotazione tecnologica del reparto. L’acquisizione dell’elettrocardiografo portatile, adoperato nella diagnostica per rilevare l’attività cardiaca, è stata resa possibile da una campagna di sensibilizzazione patrocinata dal Comune che, grazie alla collaborazione di aziende partner e della società Bar.S.A., ha coinvolto sia gli studenti sia i titolari di esercizi commerciali nella raccolta dei materiali riciclabili, in particolare plastica e alluminio.

Alla consegna della “cardiolina” al personale del reparto saranno presenti, con una delegazione dell’Associazione promotrice del progetto, il sindaco Pasquale Cascella e gli assessori Marcello Lanotte e Antonio Divincenzo.

Dichiara l’assessore Lanotte: “Si è trattato di un’esperienza davvero positiva. Sulla scia del coronamento, il mese scorso grazie a una idea condivisa con le associazioni e le imprese private, del progetto di solidarietà sostenibile per il servizio di trasporto ed accompagnamento di persone colpite da difficoltà motorie, si concretizza ora una ulteriore iniziativa di esemplare valore educativo nella sua chiave di lettura sociale e ambientalista. Si dimostra così che lo slancio associazionistico, l’impulso delle istituzioni, la collaborazione disinteressata dei privati possono, d’intesa, schiudere orizzonti inesplorati nel percorso di sensibilizzazione dei cittadini, di conseguenza promuovere attivamente senso civico e solidarietà“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend