Natale ormai è alle porte. Una festa religiosa, sicuramente, ma che può essere un’occasione per i più piccoli per imparare divertendosi. Con questa idea di fondo, l’Associazione Culturale Il Caffè di Andria, con il patrocinio dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Città di Andria, ha organizzato e promosso una serie di laboratori gratuiti di Ballon Art per bambini.
La Balloon Art è l’arte di decorare con i palloncini che ha origini negli Stati Uniti d’America.
I palloncini, infatti, non solo quelli tondi, classici, possono essere utilizzati con specifiche tecniche per decorare eventi con composizioni a dir poco spettacolari.
La Balloon Art è un’arte in costante evoluzione, con cui poter creare atmosfere personalizzate e divertenti.
Palme, cactus, colonne, archi, sculture di palloncini e molto altro sono le possibilità a disposizione per rendere un evento davvero speciale e un effetto strepitoso.
I laboratori di Balloon Art promossi dall’Associazione Il Caffè, si svolgeranno – nei prossimi giorni immediatamente prima delle festività natalizie – nelle classi seconde, terze e quarte delle scuole primarie di primo grado di Andria che abbiano comunicato la propria adesione per mezzo di una mail di posta certificata inviata all’indirizzo dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione p.albo@cert.comune.andria.bt.it .
I laboratori, nelle sedi scolastiche, saranno condotti dall’esperta di balloon art, Cinzia Giorgio, che guiderà i bambini nella realizzazione di decorazioni a tema natalizio come l’albero, il pupazzo di neve o un pacchetto regalo. Realizzazioni decorative e divertenti che i bambini, a fine laboratorio potranno portare a casa.
I laboratori di balloon art vogliono essere un modo per sollecitare la manualità, il potenziale creativo dei bambini e soprattutto la loro fantasia, traducendoli in realizzazioni con i palloncini semplici, divertenti e colorate.
Send this to a friend