breaking news

Andria – In scena “Buonasera dottor Nisticò”. Le prevendite sono disponibili presso la libreria Diderot.

5 Dicembre, 2016 | scritto da Redazione
Andria – In scena “Buonasera dottor Nisticò”. Le prevendite sono disponibili presso la libreria Diderot.
Eventi
0

Domenica 11 dicembre alle 20,30 all’Auditorium Monsignor Di Donna, in via Saliceti, ad Andria, andrà in scena “Buonasera, dottor Nisticò”, monologo teatrale tratto dall’omonimo romanzo di Antonio Del Giudice. A inscenarlo ci sarà l’attore Mario Massari, che ha curato la regia insieme a Martina Gatto.

Lo spettacolo vede al centro la vicenda umana del dottor Nisticò, amministratore delegato della più importante banca cittadina, la CrediMed, che, dopo aver raggiunto il vertice dell’istituto, è costretto a lasciare. Ufficialmente per raggiunti limiti d’età ma in realtà perché implicato in uno scandalo per un finanziamento di favore.

“Nisticò è un normale italiano un po’ moralista e un po’ approfittatore – aggiunge Del Giudice – Lui è incapace di gestire una situazione che lo trova del tutto spiazzato. Pensava di avercela fatta e di essersi guadagnato una qualche immunità ma questo non ha cambiato la fragilità della sua struttura umana e morale. Il suo potere si ‘squaglia’ tutto”.

“Il risultato è una narrazione brillante” ha scritto Giovanni Cedrone su Repubblica, “in cui è difficile non solidarizzare con il povero Nisticò, una figura ricorrente nel nostro tempo che nasce dal mutato rapporto tra potere e denaro. Ci sono uomini che riescono a superare brillantemente questi momenti, perché hanno storie antiche, famiglie solide alle spalle e un’educazione ad un maggior cinismo. Non è il caso di Nisticò, figlio di una famiglia qualunque: la sua scalata al potere ne stravolge tutti i lineamenti originali”.

I biglietti sono disponibili in prevendita presso la libreria Diderot, via Regina Margherita, 126.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend