Nell’ambito delle attività di informazione e aggiornamento dedicate agli operatori del vino e dell’ olio, giovedì 1 dicembre alle ore 09.00 presso l’Executive Center di Corato, si terrà un seminario informativo sul tema “Le forme aggregative dei produttori: i consorzi di tutela” a cura dell’ Avv. Maria Cristina D’Arienzo dell’Aerea Legale e Reti d’Impresa di Confagricoltura.
Organizzato dal Consorzio DOP Terra di Bari e dal Consorzio Vini DOC Castel del Monte, il seminario è gratuito e aperto a tutti gli operatori del settore. Nel corso del seminario verranno divulgate informazioni di settore e dati di mercato acquisiti ed elaborati durante l’attività progettuale.
Il progetto “VinOlio di qualità” è un progetto di valorizzazione delle due produzioni agroalimentari di eccellenza del nord Barese, i vini Doc Castel del Monte e l’olio extravergine di oliva Dop Terra di Bari e ha tra gli obiettivi proprio quelli di accrescere il livello di conoscenza dei consumatori sui riconoscimenti della Unione Europea ai prodotti agroalimentari di eccellenza e di diffondere le conoscenze scientifiche acquisite dai due Consorzi presso produttori, operatori, pubblico dei consumatori e mass media delle sulle produzioni di qualità.
Send this to a friend