Da oggi, giovedì 17 novembre, sono sospesi i ricoveri presso l’Unità operativa di terapia intensiva dell’ospedale di Trani. Alla base della decisione, assunta con comunicazione ufficiale a firma del Dirigente Responsabile Direzione Sanitaria P.O. Bisceglie – Trani Dr. Andrea Sinigaglia, il trasferimento del reparto al presidio ospedaliero di Bisceglie. E’ quanto si legge nella comunicazione ufficiale giunta nella giornata di ieri.
La Asl Bt “garantisce comunque la presenza di guardia attiva rianimatoria h/24 al fine di assicurare tutti i percorsi diagnostico-terapeutici dei pazienti abbisognevoli di tale supporto”.
Si tratta di una “sospensione temporanea”, si legge nella comunicazione, ma in realtà dovrebbe essere definitiva visto che è stato disposto il trasferimento della terapia intensiva da Trani a Bisceglie e l’attivazione dovrebbe partire dal primo dicembre. La chiusura della Rianimazione a Trani era già stata disposta con un protocollo d’intesa tra Regione, Asl Bt e Comune di Trani.
Send this to a friend