breaking news

Referendum, Renzi a Bari per il Sì

19 Novembre, 2016 | scritto da Redazione
Referendum, Renzi a Bari per il Sì
Senza categoria
0

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, a Bari presso la Fiera del Levante ha partecipato ad una manifestazione per il ‘Sì’ al referendum organizzato dal comitato ‘Basta un sì’. Renzi è stato accolto sul palco del sindaco di Bari e presidente dell’Anci, Antonio Decaro.
“Stiamo entrando nei quindici giorni che possono cambiare i prossimi anni. Sono decenni che tutti promettono qualcosa cambierà, adesso questo cambiamento dipende da voi, da noi. Ed è bellissimo, alla faccia di quelli che hanno tutto da ridire”. Vincerà il No? – ha chiesto alla platea – Vorrà dire che gli italiani avranno deciso che va tutto bene come stiamo andando fino ad oggi”. “Vincerà il Sì? – ha concluso – Sarà una grande operazione di democrazia. Abbiamo tante sfide innanzi a noi e l’Italia ha il compito di portare in Europa quel di più di valori che noi rappresentiamo. E dobbiamo rifiutare la cultura alla Matteo Salvini, che detesta l’Europa tutti i giorni tranne il 27 del mese quando deve riscuotere anche lui. Quereleremo tutti quelli che dicono che abbiamo usato soldi delle istituzioni per inviare la lettera che il Pd sta indirizzando agli italiani per spiegare le ragioni del Sì al referendum costituzionale”.
Lo ha detto stasera a Bari il premier, Matteo Renzi, sottolineando che “a un certo punto uno non ne può più”, e che le “lettere non sono pagate con i soldi degli italiani ma dai comitati” del Pd. La lettera, ha avvertito infine Renzi, “arriverà a tutti gli italiani”.
“Un elettore di Grillo per votare No al referendum dovrebbe non guardare la scheda. Nei prossimi 15 giorni – ha detto rivolgendosi ai sostenitori della riforma invitandoli a mobilitarsi – dobbiamo portare la scheda. Dicono Renzi fugge, ma io ho chiesto di fare un incontro con Beppe Grillo ma non mi ha riposto. Oppure non ha letto la Costituzione, oppure non l’ha capita. O forse ha avuto una mail da Di Maio ma non l’ha aperta, oppure hanno trovato le firme false, non lo so”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend