Con una nota inviata alla Sindaca Lalla Mancini, il Comitato cittadino “Minervino Sana” chiede all’Amministrazione di pronunciarsi con un secco “NO” alla richiesta di allargamento sul territorio di Minervino Murge della già esistente discarica Blue in contrada Tufarelle. Il Comitato è tornato a riunirsi con il proprio direttivo in data 8 Novembre stante le nuove notizie degli scorsi giorni in cui si è appreso che la società Blue ha depositato in regione la richiesta di autorizzazione per l’allargamento dell’impianto.
Afferma il direttivo del Comitato: «Desideriamo pertanto richiamare all’attenzione dell’intera Amministrazione la manifestazione di volontà chiara e irrevocabile che la popolazione minervinese ha espresso in occasione della consultazione popolare promossa dal nostro Comitato in data 28 e 29 maggio 2012 sui progetti di impianti di stoccaggio di rifiuti speciali, presenti e futuri, nel nostro territorio attraverso ben 2.206 preferenze a favore del NO».
I portavoce del comitato Minervion Sana chiedono pertanto di dare ascolto e valore a tale pronunciamento dei cittadini nelle azioni di governo del nostro paese che questa Amministrazione andrà ad intraprendere su tali importanti questioni e di prendere posizione in maniera inequivocabile, in conformità con la volontà popolare e in continuità a quanto dichiarato durante la scorsa campagna elettorale dalla compagine di governo.
«Il Comitato – concludono – ritiene che l’orientamento manifestato dai cittadini non vada tradito ma vada assunto responsabilmente per il bene di tutta la collettività: questo sia l’impegno per oggi e per il futuro. Sollecitiamo che di questa nostra comunicazione se ne dia lettura nel corso del prossimo Consiglio Comunale che tratterà tale argomento».
Send this to a friend