E’ stato convocato per venerdì 25 novembre, in prima e unica convocazione, alle ore 16,30, presso la sala consiliare del Palazzo di Città, il Consiglio comunale con il seguente ordine del giorno:
- Sfiducia al Presidente del Consiglio comunale, dottoressa Carmen Spera – art. 7 comma 5 – regolamento di Consiglio comunale.
- Interpellanze e comunicazioni del Sindaco.
- Ratifica delibera G.C. n. 169 del 26/09/2016 ad oggetto: “Variazioni di bilancio art. 175 – c. 2 – T.U.E.L.”. Determinazioni.
- Approvazione convenzione, ai sensi dell’art. 35 della legge 22/10/1971 n. 865, con l’Arca di Capitanata per la regolamentazione del diritto di superficie delle aree occupate per la realizzazione di un programma costruttivo di edilizia residenziale pubblica convenzionata.
- Piano comunale per il diritto allo studio anno 2017. Provvedimenti. Approvazione.
- Convenzione di tesoreria. Proroga tecnica. Determinazioni.
- Regolamento Iuc-Tari. Modifica. Determinazioni.
- Approvazione Regolamento di cittadinanza onoraria “Ius soli” ai minori stranieri. Determinazioni.
- Scioglimento anticipato consensuale della Segreteria convenzionata tra i Comuni di Margherita di Savoia (capo convenzione) e Pietramontecorvino.
- Approvazione convenzione tra i Comuni di Margherita di Savoia (capo convenzione) e Mattinata per il servizio in forza associata della Segreteria comunale.
Si precisa che l’argomento di cui al punto 1) che precede è stato richiesto dai consiglieri Cusmai Antonella, De Pietro Vincenzo, Galiotta Grazia, Piccolo Ruggiero, Lodispoto Domenico, Barra Ilaria, Ippolito Vincenzo e Lamonaca Leonardo Rosario, da discutersi a porte chiuse così come da richiesta ed in applicazione dell’art. 19 comma 2 del vigente Regolamento del Consiglio comunale.