Nella serata di ieri i Carabinieri della Tenenza di Bisceglie hanno condotto a termine una proficua operazione antidroga nel centro cittadino.
Ricevute molteplici segnalazioni di viva vai di persone, non appartenenti ai nuclei famigliari residenziali, di una palazzina, i militari hanno predisposto un servizio di osservazione prolungato al termine del quale, notando effettivamente un andirivieni insolito, hanno deciso di approfondire il controllo.
Ritenuto possibile il coinvolgimento di un cittadino già gravato da precedenti di polizia, 34enne, biscegliese, i Carabinieri si sono quindi presentati presso l’abitazione di quest’ultimo che, colto di sorpresa probabilmente perché in attesa di possibili acquirenti, apriva la porta ai militari. Vinta la vana resistenza al controllo e l’evidente nervosismo dell’uomo, i Carabinieri hanno quindi deciso di effettuare una perquisizione personale e domiciliare all’esito della quale rinvenivano della sostanza stupefacente del tipo cocaina, in parte già suddivisa in dosi, nonché una cospicua somma di danaro in contanti ritenuta il provento dell’attività di spaccio.
Successivi accertamenti condotti presso la Tenenza Carabinieri consentivano quindi di accertare il possesso di complessivi pari a 21 grammi di stupefacente, nonché di riscontrare che l’ammontare del denaro era di 3.200 euro. In considerazione dei fatti e delle circostanze del rinvenimento, il 34enne è stato quindi arrestato e condotto presso il carcere di Trani ove permarrà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Send this to a friend