Una città non è disegnata, semplicemente si fa da sola. Basta ascoltarla, perché la città è il riflesso di tante storie”. (Renzo Piano)
Si è costituito ad Andria un nuovo contenitore politico – culturale che parte dal bisogno di ascoltare per tornare a “disegnare” la città: Forza Andria.
«Forza Andria è orgoglio di appartenere: la città sempre al centro, del cuore, delle idee, del futuro di ciascuno. Fierezza, amore incondizionato, voglia di fare.
Forza Andria è competenze e progettualità: la società civile torna al centro del dibattito politico ed amministrativo, coinvolgendo le arti e i mestieri, Andria per Andria, fuori da quella politica che stride troppo e s’interessa poco della gente.
Forza Andria è andriesità: in un’epoca in cui i populismi avanzano e la disaffezione regna sovrana, a parer nostro l’unico viatico verso un percorso di crescita civile e sociale è rappresentato dalla riscoperta dei “colori”, ponendo il cittadino e la città al centro del nostro progetto.
Distanti da giochi di potere e di poltrone, non avremo difficoltà di sorta nell’ascoltare e leggere il territorio, senza promesse, senza offerte, consci e convinti che il tempo delle chiacchiere è finito.
Andria appartiene a chi la ama, a chi spende e si spende per migliorarla.
Andria Fidelis Nostris Affixa Medullis».
Send this to a friend