breaking news

Andria – Terremoto, partita la Colonna Mobile delle Misericordie di Puglia

12 Novembre, 2016 | scritto da Chiara Rutigliano
Andria – Terremoto, partita la Colonna Mobile delle Misericordie di Puglia
Cronaca
0

Sono arrivati nella prima mattinata di sabato 12 novembre a Camerino e Cascia i 59 volontari della Federazione delle Misericordie di Puglia, partiti dalla Città di Andria in colonna mobile regionale con oltre una decina di confraternite impegnate con 15 mezzi di logistica. I volontari saranno di stanza nelle due città del centro Italia colpite dal secondo forte sisma del 30 ottobre scorso.

Per la colonna mobile regionale delle Misericordie di Puglia è il secondo intervento in centro Italia dopo quello avvenuto nel mese di settembre sempre a supporto della popolazione, in quel caso di Amatrice. A Cascia e Camerino, infatti, vi sono i due campi base delle Misericordie d’Italia ed i volontari pugliesi effettueranno servizio per una settimana. Settimana nella quale consegneranno anche i beni raccolti in diversi punti della Regione Puglia attraverso il coinvolgimento della Protezione Civile regionale e dell’ANCI Puglia. Alla partenza della Colonna Mobile regionale presenti anche le autorità del territorio a partire dal Presidente del Comitato della Protezione Civile Regionale, il Consigliere Ruggiero Mennea, ma anche del Presidente della Provincia di Barletta Andria Trani, Nicola Giorgino, e del Presidente Anci Puglia, il Sen. Gino Perrone.

“Un pomeriggio concluso con il saluto ai ragazzi della colonna mobile delle Misericordie di Andria che raggiungerà le zone terremotate per portare aiuti umanitari e fornire supporto logistico alla popolazione, ha dichiarato Mennea.
Sul finire una bella storia. Il ricongiungimento di una giovane coppia di migranti nigeriani che si sono riabbracciati dopo un mese in cui si credevano oramai dispersi. Non si finisce mai di emozionarsi”.
Per tutti grande soddisfazione ed apprezzamento nel lavoro svolto dalle Misericordie in ogni emergenza, in particolare nelle grandi e piccole calamità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend