breaking news

Andria – Niente alcool alla guida, i Giovani di Croce Rossa contro le stragi del sabato sera.

22 Novembre, 2016 | scritto da Redazione
Andria – Niente alcool alla guida, i Giovani di Croce Rossa contro le stragi del sabato sera.
Attualità
0

Un’estate da dimenticare, anche per i numerosi incidenti stradali che hanno visto coinvolti i giovani del territorio, con tragedie della strada che lasciano l’amaro in bocca: è proprio da qui che sono partiti i Giovani di Croce Rossa di Andria per illustrare ai loro coetanei i gravi rischi dell’assunzione di alcool e sostanze stupefacenti quando ci si mette alla guida. Spesso le stragi si verificano di sabato sera, quando si scambia il divertimento con la ricerca di “ebbrezza”: proprio sabato sera, nel cuore di Andria, si è svolta una bella iniziativa di consapevolezza, non teorica ma pratica.

In occasione della “Giornata Onu del ricordo delle vittime della strada”, infatti, una parte di piazza Catuma si è trasformata in un circuito automobilistico, dove i ragazzi hanno provato a camminare indossando una maschera “Alcoolvista”, un dispositivo che simula come ci si sente dopo aver bevuto un bicchiere di troppo o aver assunto sostanze illegali, oppure a fare un alcool-test con l’etilometro.

«Sentiamo forte la responsabilità – ha dichiarato il Presidente del Comitato locale, Vincenzo Alberto Porro – di collaborare con le Forze di Polizia e con le Agenzie educative per diffondere il messaggio che chi si prende la responsabilità di guidare non deve assolutamente assumere alcun tipo di sostanza: si mette a rischio non solo la propria vita, ma quella degli altri. Troppe vittime innocenti sulle strade: anche noi abbiamo voluto dare il nostro contributo per cercare di fermare questa strage».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend