breaking news

Andria – Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, “Sarò vostra figlia se non mi fate mangiare le zucchine”

17 Novembre, 2016 | scritto da Redazione
Andria – Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, “Sarò vostra figlia se non mi fate mangiare le zucchine”
Eventi
0
Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza istituita dall’Onu. La scelta per la celebrazione ricorda il giorno in cui, nel 1989, l’Assemblea generale delle Nazioni Unite adottò la Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, quello che sarebbe divenuto il trattato sui diritti umani più ratificato della storia.

Durante l’ultima celebrazione della Giornata il Segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon dichiarò: «L’unica cosa che tutti i bambini hanno in comune sono i loro diritti. Ogni bambino ha il diritto di sopravvivere e prosperare, di essere educato, di essere libero da violenze e abusi, di partecipare e di essere ascoltato». Parole importanti che richiamano al senso di responsabilità di ciascuno e invitano tutti i Paesi del mondo a celebrare la Giornata organizzando eventi volti a promuovere il benessere dell’infanzia.

Anche il Forum Città di Giovani Andria, da sempre sensibile alle tematiche sociali, ha deciso di celebrare tale Giornata mediante l’approfondimento di un tema strettamente legato ai diritti dei bambini, ovvero quello delle adozioni.

Infatti, venerdì 18 novembre 2016, alle ore 19.00, presso il Laboratorio Urbano “Officina San Domenico” (Andria – Via Sant’Angelo dei Meli, 36) avremo la possibilità di dialogare con Tommy Dibari, autore del libro “Sarò vostra figlia se non mi fate mangiare le zucchine”, dedicato proprio a questo tema. Ad accompagnarlo ci saranno il Sindaco di Andria Nicola Giorgino, il Presidente del Forum Città di Giovani Andria Domenico Sinisi, l’Assessore alle Politiche Sociali Elisa Manta e il Consigliere del Forum Città di Giovani alle Politiche Sociali Alessandra Liso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend