Continua la sequela di segnalazioni, giunte in Redazione, con le quali alcuni cittadini esprimono la loro “confusione” e il bisogno di chiarezza, in merito alla erogazione del servizio dell’isola ecologica di Andria.
Questa mattina, infatti, qualche cittadino si è recato in Via Stazio e con grande sorpresa ha appreso della chiusura, impedendo il conferimento dei rifiuti differenziati. Il consigliere comunale pentastellato, Pietro Di Pilato, insieme ad altri consiglieri del M5S di Andria, ha segnalato: “Addirittura il tabellone dell’orario di apertura è stato sbianchettato. Per cui non si comprende quale sia l’effettivo orario di accesso“.
“Ho dovuto ancora una volta constatare la solita sporcizia ed il consueto conferimento a terra dei rifiuti di cittadini retrogradi – continua Di Pilato – ed il coreografico posizionamento dei rifiuti proprio dietro i cancelli di ingresso anziché negli appositi cassoni. Infine un’auto della polizia municipale a presidiare l’ingresso. Di chi è la responsabilità di queste chiusure che limitano un servizio necessario?“.
Sperando nel recupero del buon senso civico dei cittadini un pò più “indisciplinati” e nell’impegno concreto di chi amministra questa città, nel sopperire a tale disservizio.
di Damiana Dorotea Sgaramella
Send this to a friend
L’isola ecologica era chiusa anche il giorno 18 novembre