Nel corso dell’Assemblea Costitutiva del nuovo Comitato di Quartiere Turrisana-Capirro, è stato eletto il nuovo organigramma: il Presidente è Pietro Ieva, vice presidente per la zona Turrisana, Antonio Muzi, vice presidente per la zona Capirro, Antonello Bovio
Il direttivo è composto da: Vito di Lernia, Giovanni Franco, Antonio Calvano, Marianna De Filippis, Luigi Carrozza, Raffaele Caldarola, Massimo Musicco, Luigi Curci.
Il nuovo Presidente ha ribadito l’impegno del Comitato nel contribuire a risolvere le problematiche del quartiere, in un percorso di collaborazione costruttiva con le Istituzioni ed in primis con l’Amministrazione comunale, gli Enti e le Società che gestiscono i servizi pubblici. Ha inoltre preannunciato un incontro con i Presidenti degli altri Comitati di Quartiere cittadini per un confronto condiviso sulle iniziative da adottare per la risoluzione delle problematiche comuni.
Per quanto riguarda il Quartiere Turrisana-Capirro, ha elencato alcune delle problematiche che saranno portate all’attenzione dell’Amministrazione comunale in occasione di un prossimo incontro: sicurezza stradale, illuminazione, pavimentazione e pulizia delle strade, ritiro rifiuti e raccolta differenziata, segnaletica stradale e toponomastica, sistemazione delle piste ciclabili, pulizia periodica del sottopasso ferroviario, potatura degli alberi.
Il Presidente ha affermato che “oggi il cittadino è chiamato a partecipare attivamente alla sicurezza ed alla riqualificazione urbana del territorio al fianco delle Istituzioni, ad essere cioè l’antenna sociale del quartiere”. Ha ribadito la volontà del Comitato di essere partecipe e protagonista dello sviluppo del territorio residenziale di Trani e di fornire un contributo concreto e importante nelle scelte dell’Amministrazione comunale in tema di urbanizzazione, ambiente, arredo urbano e sicurezza. Infine, ai residenti delle zone Turrisana e Capirro, ha rivolto l’invito a partecipare attivamente alle iniziative del Comitato poiché la partecipazione di tutti e la maggiore rappresentatività sono importanti per dare più forza e voce al Comitato.
Infine il nuovo Presidente ha invitato tutti i residenti delle zone residenziali Turrisana e Capirro a sottoscrivere la scheda di adesione al Comitato, richiedendola alla Casella di posta: Comitato.turrisanacapirro@gmail.com ed a fornire il proprio contributo di idee e di professionalità per far crescere il Comitato.
Send this to a friend