Al plesso scolastico “Don Pierino Arcieri”, dopo gli importanti lavori di riqualificazione e realizzazione degli ambienti per la mensa, ha ricevuto un altro intervento che ha reso ancora più accogliente la struttura scolastica: un moderno e sicuro parco giochi che è stato completato in questi giorni.
Intanto sono già iniziati i lavori di installazione di altri giochi per bambini nella scuola di Carrara Gioia e a seguire saranno dotati delle stesse strutture le scuole “Santa Rita” in via Terlizzi e “Falcone e Borsellino” in via Padre Kolbe e quella in Carrara Reddito.
“Una città a “misura di bambino” si realizza anche e soprattutto rendendo più belli, confortevoli e divertenti gli spazi destinati a loro. – Ha dichiarato il sindaco Francesco Spina – Dopo aver portato i giochi nei parchi della città (parco Caduti di Nassiriya, parco Sant’Andrea, parco don Milani ecc., ) ora anche tutte le scuole materne cittadine ospiteranno spazi ludici moderni e sicuri per i bimbi. Una città civile si misura, non soltanto per le grandi opere pubbliche e i nuovi servizi ma anche per quelle piccole realizzazioni che denotano l’amore per i più piccoli e l’attenzione per la crescita sana e serena delle future generazioni”.
Send this to a friend