breaking news

Trani – Referendum: oggi a confronto il “NO” di Ciriaco De Mita e il “SI” di Nicola Latorre

31 Ottobre, 2016 | scritto da Redazione
Trani – Referendum: oggi  a confronto il “NO” di Ciriaco De Mita e il “SI” di Nicola Latorre
Attualità
0

Due epoche politiche a confronto, ma anche, e soprattutto due posizioni contrapposte in prospettiva del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre: Ciriaco De Mita, da una parte, e Nicola Latorre, dall’altra, moderati dal direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, Giuseppe De Tomaso, che ha già abilmente tirato fuori il meglio dagli ospiti da lui moderati nei giorni scorsi presso la Lum, in un incontro in cui le parti in causa erano addirittura quattro.
La nuova occasione è data dall’incontro in programma questa sera, lunedì 31 ottobre, alle 19, presso il Polo museale, in piazza Duomo, a cura dell’associazione culturale Pro Patria. Per il «no» interviene Ciriaco De Mita, attualmente sindaco di Nusco, già segretario della Democrazia cristiana dal 1982 al 1989, oltre che presidente del Consiglio dei ministri nel 1988. Per il «sì» scende a Trani il senatore Nicola Latorre, presidente della Quarta commissione permanente di Palazzo Madama. Come detto, moderatore dell’incontro sarà Giuseppe De Tomaso, direttore della Gazzetta.

«L’intento dei nostri ragazzi – spiega il presidente dell’associazione Pro Patria, Francesco Tomasicchio, non è solo cercare di informare i cittadini, ed in particolare le generazioni più giovani, bensì portare una vera e propria testimonianza storica sulla genesi delle problematiche che hanno condotto alla riforma, grazie all’esperienza degli illustri ospiti. Crediamo che la nostra iniziativa debba coinvolgere, contemporaneamente sia i giovani, cui è affidato il grande onere di decidere direttamente del proprio futuro, sia gli adulti, che il 4 dicembre avranno una doppia missione: decidere e per il futuro proprio e dei loro figli».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend