Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, ha firmato questa mattina un’ordinanza di inagibilità temporanea della scuola dell’infanzia “Sandro Pertini”, sita in via Pozzopiano. Il provvedimento si è reso necessario a causa di alcuni problemi di infiltrazione d’acqua negli ambienti scolastici, accertati durante un recente sopralluogo compiuto all’interno dell’Istituto.
Per consentire i lavori urgenti, il sindaco ha disposto la chiusura temporanea della scuola a partire dalla data odierna e fino a conclusione dei lavori e delle verifiche igienico-sanitarie del caso. L’esecuzione dei lavori dovrà garantire ad ogni modo il corretto svolgimento delle operazioni che si svolgeranno in occasione del referendum del prossimo 4 dicembre presso le sezioni elettorali allocate nella Pertini.
I bambini che frequentano la scuola saranno trasferiti temporaneamente nella vicina scuola Fabiano. Nel pomeriggio il primo cittadino incontrerà il dirigente scolastico ed una delegazione dei genitori per spiegare le modalità del trasferimento.
Send this to a friend