Taglio del nastro per villa Guastamacchia a Trani che tornerà ad accogliere gli anziani del quartiere. Il taglio è stato affidato al sindaco Amedeo Bottaro e al presidente dell’Auser Antonio Corraro che gestirà la struttura.
Presente anche il presidente della Provncia Beppe Corrado e l’assessore Felice Di Lernia. L’inaugurazione è stata preceduta dalla benedizione di don Dino Cimadomo parroco della chiesa di San Magno che ha detto: “La struttura è un dono di Dio realizzato dall’amministrazione comunale per il bene della città”.
In segno ben augurale, in cielo sono stati lanciati palloncini colorati e botti di artificio. Un’autentica festa per gli anziani e tutta la gente del quartiere Stadio che dopo aver pazientato per via dei lavori in corso, sono potuti tornare nuovamente ad usufruire della struttura. Lo stabile è rimasto lo stesso, a cambiare saranno le funzioni e la vitalità della villa che apre le porte a qualunque tipo di iniziativa sociale in favore degli anziani. I presenti hanno chiesto al sindaco di dotare il giardino della struttura di giostrine per i bambini in virtù di quel rapporto bambino-anziano sempre sostenuto in ambito sociale.
Il presidente Corraro ha garantito che l’Auser sta lavorando ad un progetto che coinvolge diverse associazioni del territorio per rendere migliori i servizi e l’accoglienza.
Sulla pagina facebook di Batmagazine l’intervista in diretta al sindaco di Trani Amedeo Bottaro e il video del taglio del nastro.
Send this to a friend