Linea Foggia – Bari, diversi sono stati, i disagi, questa mattina, su questa ferroviaria. in particolare fra Barletta e Trani.
Alle 6.40 la circolazione ferroviaria è stata sospesa per l’investimento di un animale di grossa taglia fra Barletta e Trani.
I treni hanno subìto ritardi fino a 40 minuti. Alle 7.20 il traffico ferroviario è stato ripristinato per poi essere nuovamente rallentato dalle 8.10 per il danneggiamento, da parte di ignoti, delle barriere di un passaggio a livello a Barletta.
RFI rammenta che, per evitare questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi, è necessario rispettare il Codice della Strada (art. 147). Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate, attendendo quindi la completa riapertura di queste. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. E, quando sono abbassate, è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passarci sotto. Per la propria sicurezza e per quella degli altri è quindi necessario rispettare la segnaletica e i semafori stradali che proteggono gli attraversamenti ferroviari. La circolazione, verso le 9, è tornata progressivamente alla normalità.
Send this to a friend