La debacle del calcio a Trani è stata evitata grazie all’amministrazione comunale, al sindaco Amedeo Bottaro che con le sue amicizie è riuscito a convincere il funzionario di banca, Michele Amato a mettersi a capo di un gruppo di imprenditori baresi e a risollevare le sorti della Vigor Trani. Sarà Amato, dunque, a ricoprire, per questa stagione, la carica di presidente del nuovo corso della Vigor. Ad affiancarlo ci sarà il tranese Alberto Altieri nel ruolo di vicepresidente e già presidente della Fortis Trani nel 2011. Fu lui, insieme al presidente Paolo Abruzzese, a cui aveva chiesto collaborazione, vista la sua indiscussa esperienza, a salvare, quell’anno, miracolosamente la squadra. Il ruolo di tesoriere e segretario, è stato affidato al barese Michele Bellomo.
Il nuovo sodalizio si è presentato alla stampa questa mattina presso lo stadio nel corso di una conferenza stampa. Presente anche il sindaco Amedeo Bottaro.
In panchina, fino al 30 Novembre, siederà Valerio Giosefatte nel ruolo di allenatore-raghettatore della Vigor. Pertanto domani contro il Bitonto sarà lui a guidare la squadra in trasferta. In campo scenderanno alcuni giocatori ancora tesserati con la società tranese e che avevano deciso spontaneamente, con un comunicato, di abbandonare la squadra. Sono stati contattati dalla nuova dirigenza che sta facendo di tutto per arrivare all’apertura del mercato, prevista per Dicembre, e fare qualche acquisto in linea con il budget a disposizione. Si punterà naturalmente alla salvezza.
Il ritorno del tranese Alberto Altieri, che farà da collante con la nuova società, “sarà a tempo determinato, ha dichiarato, perché non intendo più fare, da tranese, figuracce”. (figuracce che hanno portato alla miracolosa salvezza della squadra)
“Il fiore all’occhiello è senza dubbio il terreno di gioco dello stadio comunale che sarà pronto quasi certamente per la gara casalinga del 13 novembre, ha detto il sindaco Bottaro. Sono molto soddisfatto e moderatamente ottimista per la risoluzione delle sorti del Trani calcio visti anche il passato glorioso e gli ultimi anni non proprio floridi”.
“Un progetto triennale che dipenderà dalla sorti della squadra in questo campionato”, ha detto il presidente Amato.
Send this to a friend