Il Blocco studentesco di Barletta, prende le distanze dalle dichiarazioni “mendaci e provocatorie” che da giorni si susseguono a colpi di comunicati stampa e rimanda al mittente le accuse:
“Il clima intimidatorio e denso d’odio che vorrebbero addebitarci è appannaggio di chi predica democrazia e pratica ostruzionismo. Gli ideali di “violenza e prevaricazione” sono propugnati da chi vorrebbe imbavagliare le voci fuori dal coro – si legge in una nota diffusa dal Blocco studentesco – pretendendo di poter quindi decidere a chi concedere libertà di azione e parola.”
“La nostre attività non saranno ostacolate da chi, incapace di agire concretamente, tenta di infangare l’altrui operato. L’ ideale che muove le nostre azioni è la ferrea volontà di tenere fede alla promessa fatta agli studenti: riprenderci il futuro. Continueremo dunque a manifestare contro le riforme che stanno distruggendo l’istruzione pubblica, scenderemo ancora in strada e nelle piazze senza concedere alcuna tregua a chi ci vorrebbe arrendevoli. Non siamo una generazione senza futuro – conclude la nota – abbiamo dei sogni e lotteremo per realizzarli: fino alla vittoria!”
Send this to a friend