Spinazzola imbiancata il 13 settembre appare piuttosto anomala. Sembra neve ma in realtà è grandine venuta giù durante un violentissimo e breve nubifragio che ha letteralmente investito il piccolo paese della Murgia.
Le foto postate su facebook dal consigliere regionale Ruggiero Mennea, ci mostrano in alcuni punti la grandine-neve abbastanza alta. Il paese, già in allerta meteo, ha registrato diversi disagi: strade allagate e impercorribili, acqua piovana in scantinati e box di edifici.
“Le operazioni di sblocco della strada provinciale 4 invasa dal fango, riferisce sui social il sindaco Michele Patruno, che ha seguito costantemente la situazione, sono state possibili grazie ai ragazzi del SER, ai vigili urbani, ai carabinieri. Intanto abbiamo dovuto chiudere per due giorni la scuola Mazzini. Oggi saremo in Regione per chiedere aiuti. Ho già sentito il presidente Emiliano che mi ha dato massima disponibilità”.
Nei giorni scorsi, a causa del maltempo, era stata chiusa anche la tratta ferroviaria Batletta-Spinazzola per consentire la rimozione di detriti e fango dai binari. La linea ferroviaria è stata riaperta lunedi scorso.
Send this to a friend