breaking news

Trani – Domani riapre il circolo Dino Risi

27 Settembre, 2016 | scritto da Redazione
Trani – Domani riapre il circolo Dino Risi
Cultura
0

La nuova stagione del sodalizio tranese è virtualmente iniziata in occasione dei “Dialoghi di Trani” con l’apertura ufficiale delle celebrazioni del “Risi 100!”, appuntamento particolarmente sentito dal circolo del cinema in occasione del centenario della nascita del regista milanese che rappresenta.

Fedeli alla tradizione che vede appunto la kermesse tranese letteraria (dove il circolo è stato inaugurato nel 2009) come anticipo delle iniziative autunnali, i soci vecchi e nuovi, gli amici e i sostenitori del club si ritroveranno il 28 Settembre alle ore 18 per la riapertura della sede di via Ciardi 26. Gli incontri preliminari serviranno a conoscere le iniziative del primo trimestre. Previsti percorsi tematici dedicati a Louis Malle, Charlie Chaplin, una retrospettiva dedicata a Dino Risi (con la scelta di film meno popolari ma più vicini al cuore e alla personalità del regista), un’altra legata al Derby Club di Milano ma anche incontri con autori. Il circolo inaugurerà ufficialmente la nuova stagione il 14 Ottobre alle ore 18.30 con l’attrice americana Demetra Hampton e il disegnatore Maurizio Rosenzweig in occasione di “Valentina” un omaggio a Crepax. Il calendario vedrà anche esibizioni umoristiche e musicali con Maurizio Ferrini (novembre) e con “I due corsari” (Fabio Fantini e Fabrizio Checcacci), spettacolo di teatro canzone che ripercorre gli esordi di Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci (dicembre). In occasione del centenario sarà emesso un numero limitato di tessere e per la nuova stagione si è deciso di favorire gli under 25 con un’iscrizione simbolica.

Già il 4 ottobre alle ore 17.45 ci sarà una serata dedicata a Riccardo Pazzaglia, scomparso proprio il 4 Ottobre del 2006, scrittore, regista e autore di canzoni per Domenico Modugno (“Meraviglioso”), indimenticabile intellettuale di riferimento nel salotto di “Quelli della notte” con Renzo Arbore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend