Settimana particolarmente intensa e impegnativa del precampionato Lions, quella scattata lunedì 5 settembre. Lo staff tecnico nerazzurro ha fissato tre importanti e ravvicinate verifiche sul parquet, al cospetto di compagini di pari categoria.
Mercoledì 7 i ragazzi di coach Domenico Sorgentone renderanno visita al Cus Jonico Taranto allenato da Giovanni Putignano, avversario di buona caratura recentemente rinforzato dall’ingaggio di Roberto Chiacig: il 42enne centro, oro agli Europei del 1999 con la nazionale azzurra, sarà la chioccia di un gruppo dall’età media piuttosto bassa. Il pivot friulano incrocerà il tecnico abruzzese che lo ha guidato a Scafati vincendo i playoff di Serie B nel 2013-2014 (peraltro col successo in finale su Bisceglie).
L’amichevole in programma alle ore 19:00 sul rettangolo di gioco del PalaMazzola sarà probabilmente l’occasione per il reintegro a tutti gli effetti di Alessandro Potì, che negli ultimi giorni ha svolto lavoro differenziato. Potrebbe rientrare nei ranghi anche il giovane playmaker Ricky Totagiancaspro.
I Lions continueranno ad allenarsi per il consolidamento fisico, tecnico e tattico nella giornata di martedì. Lo scrimmage in terra ionica precederà l’atteso appuntamento col torneo di casa. Nel fine settimana, al PalaDolmen, si svolgerà un quadrangolare intitolato alla memoria dell’indimenticato Peppino Di Benedetto, con la partecipazione di altre tre società di Serie B: Taranto ricambierà la visita, oltre a Matera e Monteroni, che affronterà i nerazzurri nella semifinale in programma sabato 10 alle ore 20:30.
Send this to a friend