Anche quest’anno, il 12 settembre, torna in tutta Italia l’appuntamento che celebra l’anniversario del record del mondo dei 200 metri di Pietro Mennea. A distanza di 37 anni e dopo la conclusione dell’edizione 2016 delle olimpiadi di Rio de Janeiro , la città di Barletta ha aderito al Mennea Day , l’evento nazionale che prevede una serie di manifestazioni ufficiali dedicate alla Freccia del sud Il Comitato pro canne della battaglia tramite il suo presidente, Nino Vinella ha voluto contribuire al programma delle attività, con una serie di iniziative dal titolo” Barletta onora Pietro Mennea alle Olimpiadi” che andranno ad arricchire ulteriormente il Mennea Day 2016 nazionale organizzato dalla Fidal.
Tutti potranno correre i 200 metri, “manifestando così con la propria presenza l’adesione ai valori sportivi che l’azzurro seppe legare al proprio nome: il rispetto di se stesso e degli avversari”.
Campione olimpico a Mosca, Mennea ha partecipato a 5 olimpiadi ed è stato il primatista mondiale della specialità dal 1979 al 1996 col tempo di 19″72 mantenuto per 17 anni.
A Barletta si è svolto l’incontro di presentazione delle iniziative del Comitato Pro Canne della Battaglia, A raccontare il mondo dello sport ai tempi di Mennea sono stati i giornalisti Carlo Gagliardi, Giuliano Rotunno, Antonio Sanna, Luca Guerra e la campionessa barlettana di tiro con l’arco e oro ad Ankara in turchia
La FIDAL invita tutti a partecipare e a raccontareil vostro “Mennea Day” anche attraverso Facebook, Twitter e Instagram.Hashtag ufficiale: #MenneaDay
Su Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it
Send this to a friend