breaking news

Andria – Settembre pedagogico, Assessore Albo: “Fondamentale prestare attenzione alle esigenze della Scuola”

4 Settembre, 2016 | scritto da Redazione
Andria – Settembre pedagogico, Assessore Albo: “Fondamentale prestare attenzione alle esigenze della Scuola”
Senza categoria
0

Per continuità e per la forte attenzione rivolta del Presidente della Rete Scuola CISA Dott.ssa Celestina Martinelli e dall’Assessorato della Pubblica Istruzione e Politiche Educative nelle vesti dell’Assessore Paola Albo si giunge alla XIII Edizione del Settembre Pedagogico.

L’assessore Avv. Paola Albo riferisce: “Quest’anno si e’condiviso con entusiasmo la tematica proposta dal Presiedente Cisa dott.ssa Martinelli che è rivolta alla professione del Docente che costantemente deve essere al passo con la Società in continua evoluzione, soprattutto per la sua grande responsabilità pubblica e morale che riveste. E’ fondamentale investire sulla formazione e valorizzare i legami che si instaurano tra la figura del Docente, l’alunno e la famiglia dal un punto di vista educativo – didattico, stante le complessità che scaturiscono da un attenta gestione della classe. Il mio invito quest’anno lo rivolgo anche a tutte le scuole paritarie, assieme ai Dirigenti Scolastici, Circoli Didattici, Istituti Comprensivi, Scuole Secondarie di 1° grado e Scuole Secondarie di 2° grado”.

Il settembre pedagogico vedrà tra i relatori il Prof. Alberto De Panfilis esperto in metadidattica e interventi di formazione sul tema le “strategie per la gestione della classe” e la Prof.ssa Lucrezia Stellacci già capo Dipartimento Miur, Componente del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione sul tema “la professione docente nella Scuola che cambia”.

Fondamentale – conclude l’Assessore Paola Albo –  è prestare attenzione costante a tutte le esigenze che la Scuola richiede con impegno, forza e costanza, un grande esempio lo sono le Scuole della nostra comunità Andriese assieme all’Amministrazione tutta“.

Il Settembre pedagogico si terrà nelle date di Giovedi 22 e Venerdi 23 Settembre presso l’ Istituto d’Istruzione Superiore R. Lotti in Via Paganini Andria, con inizio dei lavori alle ore 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend