Per continuità e per la forte attenzione rivolta del Presidente della Rete Scuola CISA Dott.ssa Celestina Martinelli e dall’Assessorato della Pubblica Istruzione e Politiche Educative nelle vesti dell’Assessore Paola Albo si giunge alla XIII Edizione del Settembre Pedagogico.
L’assessore Avv. Paola Albo riferisce: “Quest’anno si e’condiviso con entusiasmo la tematica proposta dal Presiedente Cisa dott.ssa Martinelli che è rivolta alla professione del Docente che costantemente deve essere al passo con la Società in continua evoluzione, soprattutto per la sua grande responsabilità pubblica e morale che riveste. E’ fondamentale investire sulla formazione e valorizzare i legami che si instaurano tra la figura del Docente, l’alunno e la famiglia dal un punto di vista educativo – didattico, stante le complessità che scaturiscono da un attenta gestione della classe. Il mio invito quest’anno lo rivolgo anche a tutte le scuole paritarie, assieme ai Dirigenti Scolastici, Circoli Didattici, Istituti Comprensivi, Scuole Secondarie di 1° grado e Scuole Secondarie di 2° grado”.
Il settembre pedagogico vedrà tra i relatori il Prof. Alberto De Panfilis esperto in metadidattica e interventi di formazione sul tema le “strategie per la gestione della classe” e la Prof.ssa Lucrezia Stellacci già capo Dipartimento Miur, Componente del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione sul tema “la professione docente nella Scuola che cambia”.
“Fondamentale – conclude l’Assessore Paola Albo – è prestare attenzione costante a tutte le esigenze che la Scuola richiede con impegno, forza e costanza, un grande esempio lo sono le Scuole della nostra comunità Andriese assieme all’Amministrazione tutta“.
Il Settembre pedagogico si terrà nelle date di Giovedi 22 e Venerdi 23 Settembre presso l’ Istituto d’Istruzione Superiore R. Lotti in Via Paganini Andria, con inizio dei lavori alle ore 17.
Send this to a friend