E’ tornata svolgere regolarmente la sua funzione di smaltimento dei rifiuti, l’isola ecologica di via Stazio ad Andria. Come aveva preannunciato l’assessore all’ambiente del comune di Andria Lopetuso, la chiusura sarebbe durata solo qualche giorno per permettere agli addetti ai lavori di smaltire un improvviso carico piuttosto consistente di rifiuti ingombranti.
Chiusa il giorno 6 settembre con il servizio sospeso, la riapertura è avvenuta il giorno 8 settembre. Soltanto due giorni di stop.
L’isola ecologica aveva ha raggiunto la capienza massima e pertanto l’azienda era stata costretta a sospendere per alcuni giorni il servizio. I rifiuti, infatti, una volta conferiti nell’isola ecologica vengono ritirati dalle aziende preposte che, per l’eccessiva quantità di rifiuti, stanno avendo problemi.
L’assessore invita comunque tutti i cittadini a non abbandonare i rifiuti nei pressi dell’isola ecologica o per strada per evitare di essere sanzionati. “La sede di via Stazio è videosorvegliata come del resto anche la città. Pertanto visionando i filmati sarà possibile risalire agli autori del conferimento selvaggio”, avvisa Lopetuso.
Send this to a friend
Devo commentare con rammarico che i numeri verde non funzionano ,e io essendo una persona avanti con l’età non so come smaltire un materasso e celo’ancora in casa .(CHE SCHIFO NON FUNZIONA NIENTE ADANDRIA)