Il Tour Operator francese Club Med, intende attuare una strategia di manovra concentrata sul personale, aprendo la campagna di recruiting a livello internazionale. Grazie all’hashtag #UniqueWorld2World, è partita l’attività di reclutamento globale rivolta ai professionisti dell’ospitalità e del tempo libero bilingue, con l’obiettivo finale di inserimento ogni anno dalle 4mila alle 5mila figure, specializzate e qualificate, in oltre 70 strutture site in Europa, Medio Oriente e Africa.
I requisiti richiesti sono la conoscenza della lingua inglese e francese, una esperienza consolidata e titoli di studio specifici; fondamentali, inoltre, gentilezza, motivazione e passione per il settore.
Modalità di reclutamento
Partirà dal web: attraverso i 20 siti (in 10 lingue) di Club Med e alle corrispondenti pagine sui social quali Twitter e Facebook, l’operatore lancerà una campagna pubblicitaria atta ad avvicinare le nuove leve stimolandone l’interazione.
Con una cadenza annuale, successivamente a settembre saranno previste le selezioni, per la campagna invernale rivolta agli oltre 1000 professionisti, che saranno inseriti negli oltre 20 resort neve di Club Med.
di Damiana Dorotea Sgaramella
Send this to a friend