Il caso è finito su TripAdvisor in seguito alla recensione negativa di Loredana, che millantava amicizia con Sgarbi e che invece faceva parte del gruppo che si è aggregato al critico d’arte. “Clima gelido di sopportazione – scrive l’utente – in particolare del titolare che ha fatto presente di essere stato costretto a trattenere il proprio personale oltre l’orario previsto”. La risposta di Bianchi, però, non si è fatta attendere: “La pregherei di tornare qui nel nostro ristorante per pagare quello che ha consumato – ha scritto – visto che come tutti gli altri quella sera è andata via senza pagare”.
“Scrocconi”, li definisce ora il ristoratore. “Ovviamente non Sgarbi, che era nostro ospite e che avevo piacere ad avere al tavolo, anche perché mi sta molto simpatico. Gli altri però non rientravano nell’organizzazione e ho spiegato loro dal primo momento che avrebbero dovuto pagare. Si sono seduti a tavoli che non erano neppure apparecchiati, vista l’ora tarda, e hanno cominciato
Il tutto gratis: “Si sono alzati e sono andati via, senza neppure chiedere il conto. Tranne una mia amica che era lì e mi ha pagato la bottiglia di Franciacorta che aveva chiesto“. Per Loredana TripAdvisor ha avuto un effetto boomerang.