breaking news

Giovinazzo – Unica tappa pugliese del tour di Luca Carboni

24 Agosto, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Giovinazzo – Unica tappa pugliese del tour di Luca Carboni
Eventi
0

Luca è sempre lo stesso e il suo fascino non è cambiato, anzi possiamo dire che con il passare degli anni aumenta e si fa più maturo. Luca Carboni ieri sera a Giovinazzo piazza Vittorio Emanuele II ha divertito, entusiasmato e soprattutto ha riportato i numerosissimi fans presenti indietro nel tempo alla fine degli anni’80. Canta per quasi due ore insieme alla sua band. Un mix di brani recenti e datati che infuocano la piazza.
POP-Up Tour per l’unica tappa pugliese che il cantautore bolognese sta portando in giro per tutta l’Italia. In scaletta una ventina di brani, ma l’apertura è dedicata ad “Happy” il singolo dell’estate 2016 che fa impazzire la musica italiana e che ha dato un piccolo assaggio alla piazza di Giovinazzo. Al via poi con il suo repertorio: “I ragazzi che si amano”, “Virtuale”, “Le storie d’amore”, “Dio in cosa crede”, “Sarà un uomo”, “Invincibili” e “Chiedo scusa”,”La nostra strada”, “Solarium” e “Milano”.
Versione arrangiata per “Il mio cuore fa ciock!”. Tripudio assoluto quando le prime note lasciano intendere che la prossima canzone è “Silvia lo sai” autentico manifesto della generazione di fine anni ’80. Cantano tutti, si dimenano, gli smartphone sono puntati sul cantante emiliano. E arriva l’intramontabile “Farfallina” seguita da “Inno nazionale”,un manifesto contro inutili campanilismi e divisioni sociali. “Non è”, “Mare mare”, dedicata da Luca Carboni a Giovinazzo e ancora “10 minuti”. Bis per “Bologna è una regola”, tratto dall’album “Pop-Up”,un inno d’amore per la sua città.
Torna sul palco come tutti i cantanti e propone “Fragole buone buone” e “Vieni a vivere con me”. Pochi minuti di concerto sono andati in diretta anche sul sito BATmagazine dove è possibile rivedere il video
Un concerto fantastico, a detta di molti, un cantante che è stato capace di cambiare e di tornare alla ribalta grazie anche al suo brano “Luca lo stesso”, perchè dopo diversi anni Luca è rimasto sempre lo stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend