E’ stato sottoscritto nei giorni scorsi il contratto con la ditta aggiudicataria dei lavori di ammodernamento, allargamento del piano viabile e realizzazione della viabilità di servizio dal km 52+285 al km 62+598 della Strada Provinciale n.2 “Andriese-Coratina”, ex Ss98 (secondo lotto).
Un intervento da quasi 28 milioni di euro, di cui 24.750mila euro di fondi Cipe e 3.200mila euro di cofinanziamento della Provincia, attraverso mutuo contratto presso la Cassa Depositi e Prestiti.
«Si tratta di un’altra grande opera che riguarda il nostro territorio – ha ricordato il Presidente facente funzioni della Provincia di Barletta – Andria – Trani Giuseppe Corrado -. Un intervento che, considerando anche il primo ed il terzo lotto, ammonta ad 80milioni di euro, 10 dei quali a carico del nostro ente. Non credo che, con le difficoltà che stanno vivendo, ci siano altre Province in grado di cantierizzare opere così importanti e strategiche».
Da progetto la nuova arteria disporrà di quattro corsie, due per ogni senso di marcia più relative complanari, garantendo maggior sicurezza per la circolazione degli utenti.
Send this to a friend