breaking news

Bisceglie – Sequestrato un serpente biscia dal collare (Natrix natrix), presso un’abitazione sita in zona Ponte Lama

26 Agosto, 2016 | scritto da Redazione
Bisceglie – Sequestrato un serpente biscia dal collare (Natrix natrix), presso un’abitazione sita in zona Ponte Lama
Ambiente
0

A seguito di una segnalazione di un cittadino biscegliese, attraverso il numero operativo telefonico di emergenza del Nucleo Guardia Ambientale, è stata attivata la pattuglia per la vigilanza zoofila con urgenza per il prelevamento di un serpente biscia dal collare (Natrix natrix), presso un’abitazione sita in zona Ponte Lama sita in Bisceglie.

Le guardie ambientali zoofile hanno provveduto al recupero all’interno della abitazione del cittadino e spostamento del rettile in zona sicura, lontana dal centro urbano per la vivibilità in natura dello stesso.
Inoltre il Nucleo Guardia Ambientale ha effettuato sul territorio di Bisceglie diversi interventi ambientali e zoofili con relative sanzioni amministrative per coloro che non rispettano i regolamenti comunali e di Polizia Urbana, i suddetti controlli continueranno affinché i cittadini possano rispettare le normative comunali e provinciali.

“Si rammenda
– dichiara il Primo Dirigente del Nucleo Guardia Ambientale Regione Puglia Istr. Savino Casardiche abbandonare un’animale è un reato penale (legge 189/20049,lui è condannato a probabile morte,e chi lo abbandona fino a 1 anno di carcere.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend