La Giunta comunale ha esaminato e approvato le seguenti delibere:
Approvazione Documento Unico di Programmazione
La Giunta ha approvato il Documento Unico di Programmazione (DUP) 2017/2019 presupposto fondamentale e imprescindibile della nuova armonizzazione contabile e del consolidamento della trasparenza dei conti pubblici per l’approvazione del Bilancio di Previsione 2017/2019. Il DUP, che sulla base del nuovo ordinamento contabile rafforza il ruolo della programmazione e raccoglie gli indirizzi già forniti dall’Amministrazione ed esaminati dal Consiglio comunale per laguida strategica ed operativa dell’ente, sarà trasmesso al Collegio dei Revisori per acquisirne il relativo parere e, di seguito, presentato al Consiglio Comunale.
La successiva Nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione è prevista entro il 15 novembre 2016 per far parte integrante del Bilancio di Previsione 2017/2019.
Centro Comunale di Raccolta (CCR) – Determinazioni.
La Giunta ha preso atto della determina n. 10 del 22 settembre 2015 dell’Ambito Territoriale Ottimale (ATO) BA/1 di approvazione della perizia di variante relativa ai “Lavori di realizzazione di Centri Comunali di Raccolta (CCR) nei Comuni di Barletta – Bisceglie – Canosa di Puglia e Corato e fornitura di attrezzature per la raccolta e compattazione dei rifiuti presso tali strutture. In tale contesto si colloca il Centro Comunale di Raccolta Rifiuti differenziati di Barletta in via degli Ulivi angolo via dei Salici. E’ stata, inoltre, definita la riacquisizione da parte dell’ATO Ba/1 dell’area di complessivi mq. 4.913,00.
Asse attrezzato – completamento lotto A -Approvazione progettazione definitiva.
La Giunta ha approvato la progettazione definitiva del completamento (lotto A) dell’asse attrezzato definito dalla 2^ variante del piano di zona ex lege 167, denominato Parco dell’Umanità. L’esecuzione dell’intervento comporta un investimento complessivo di € 400.000,00 già previsti al capitolo 20283 del bilancio 2016.
Schema di convenzione per studi e progetti di recupero e riqualificazione.
La Giunta ha approvato lo schema di convenzione avente ad oggetto la redazione degli studi di fattibilità, ed eventuali progetti preliminari sul recupero e rigenerazione di immobili della Ex Distilleria (adiacenti la Cantina Sperimentale) con la realizzazione di un Asse pedonale attrezzato che colleghi la stazione Bari nord con Viale Marconi; sul recupero della stazione teleferica e la riqualificazione delle Aree Demaniali circostanti; sulla riqualificazione ecologica delle Aree Produttive tra via Trani e la litoranea di levante.
Lavori di completamento e sistemazione dell’area mercatale compresa tra via Buonarroti e via Leonardo da Vinci.
La Giunta ha approvato l’elaborato grafico di variante, la relazione tecnico illustrativa e il quadro economico di variante del progetto dei lavori di completamento dell’area mercatale compresa tra Via Michelangelo Buonarroti e Via Leonardo da Vinci dell’importo complessivo di € 400.000,00, contributo interamente concesso dalla Regione Puglia nell’ambito del P.O. FESR Puglia – Asse VII Linea d’intervento 7.1 – Azione 7.1.1.
Utilizzo oneri di urbanizzazione secondarie per l’edilizia di culto.
La Giunta ha deliberato di erogare in favore della Curia Arcivescovile di Trani-Barletta-Bisceglie, quale unica richiedente del contributo, la somma di € 35.630,35, pari al 7 % degli oneri di urbanizzazione secondaria introitati nell’anno 2015, destinata alla costruzione del nuovo complesso parrocchiale SS.ma Trinità.
Questionario su qualità dei servizi.
La Giunta ha approvato il questionario sulla qualità dei servizi erogati dal Comune stabilendo che sarà il Servizio addetto al Controllo di gestione, l’unità preposta a curare l’elaborazione dei dati in sinergia con il webmaster, producendosecondo una periodicità annuale, una relazione che dia atto degli esiti del controllo sulla qualità. Il questionario sarà pubblicato on line. Altrettanto è previsto per la relazione riguardante gli esiti del controllo sulla qualità. La valutazione sarà espressa su indicatori di qualità come l’accessibilità del servizio, la trasparenza sui costi e i tempi di erogazione, la soddisfazione dell’utente e i canali di accesso alle informazioni.
Nuova denominazione di aree di circolazione.
La Giunta ha approvato e fatto proprie le determinazioni della Commissione per la revisione e l’aggiornamento della toponomastica assunta nella seduta del 13 giugno scorso. Queste le nuove denominazioni : Via Vincenzo Palmieri per la strada ubicata tra Via della Tramvia e Via Ten. Col. Domenico, Via Ten. Col. Domenico Senatore per il proseguimento di Via Vincenzo Palmieri, Via Antonino Patricolo per la strada ubicata tra Via Minervino e Via Vecchia per Canosa, al dott.Francesco Mele è stata infine dedicata la strada ubicata tra Via Vecchia per Canosa e Via Canosa.
Concorso artistico-letterario “Le nostre sfide”
La Giunta ha approvato, la 3a edizione del Concorso artistico-letterario “Le nostre sfide”, rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado della provincia BAT e dei Comuni di origine dei Cavalieri della Sfida. L’iniziativa, prevede la realizzazione di testi narrativi, poetici e elaborati grafici, attraverso cui gli studenti dovranno manifestare, nella forma espressiva preferita, le proprie riflessioni ispirate ad Ettore Fieramosca e i cavalieri della Disfida in grado di trasferire nell’attualità le caratteristiche simboliche delle loro figure. La valutazione degli elaborati sarà affidata ad una commissione giudicatrice.
Send this to a friend