breaking news

Andria – L’11 settembre gara competitiva Fidal sui sentieri della Murgia

30 Agosto, 2016 | scritto da alessia paradiso
Andria – L’11 settembre gara competitiva Fidal sui sentieri della Murgia
Ambiente
0

Grande fermento tra gli appassionati di Maratona della provincia di Barletta-Andria-Trani per l’imminente appuntamento con il I° Ecotrail “Castel del Monte”, in calendario per domenica 11 settembre su un circuito naturale assai impegnativo e di grande suggestione. L’iniziativa, a lungo pianificata, è della vivacissima Associazione Maratoneti Andriesi (A.M.A.) e si svolgerà sotto l’egida della Fidal Puglia, con il Patrocinio della Città di Andria – assessorato allo sport – del Parco Naturale dell’Alta Murgia e della Provincia Bat,  oltre che con il contributo fattivo della Cooperativa Cavim e di numerose aziende locali.

 

“Trattasi di una gara regionale di corsa in altura, sulla distanza di 15 km circa, con partenza ed arrivo a Castel del Monte – ha ricordato il presidente di Ama, Domenico Lorusso – ed un percorso misto di asfalto, sterrato, mulattiere e sentieri che si snoderà interamente all’interno del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, attraversando buona parte del Bosco di Finizio. L’intero tracciato sarà indicato da apposita segnaletica per gli atleti e continuamente monitorato da giudici di gara e personale di sorveglianza, per garantire la sicurezza e l’incolumità dei partecipanti. Alla gara saranno ammessi soltanto atleti maggiorenni appartenenti a società affiliate alla Fidal in regola con il tesseramento 2016, nonché i possessori di Runcard in corso di validità e muniti di idoneità medico sanitaria per l’atletica leggera. Per iscriversi occorre utilizzare la procedura online della Fidal, con termine di scadenza fissato alla mezzanotte di giovedì 8 settembre, ovvero al raggiungimento della quota di 350 atleti partecipanti. Per ogni altra informazione relativa alla tassa di iscrizione, al ritiro dei pettorali e del pacco gara ed alla logistica di giornata, sono a disposizione i numeri 388.4486260 e 339.3924500”.

Questo primo Ecotrail nella murgia andriese è dunque un iniziativa agonistica  da incoraggiare e sostenere anche in futuro. Perchè la pratica sportiva è già sinonimo di benessere fisico. Se poi è svolta in ambienti naturali ed incontaminati, oltre al corpo dà sollievo anche allo… spirito!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend