breaking news

A Bisceglie don Angelo Auletta, assistente pastorale all’Università Cattolica di Roma

25 Agosto, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
A Bisceglie don Angelo Auletta, assistente pastorale all’Università Cattolica di Roma
Attualità
0

Il 27 e 28 agosto, don Angelo Auletta, assistente pastorale all’Università Cattolica s. Cuore-Policlinico “Gemelli” di Roma, sarà ospite a Bisceglie, presso la Parrocchia Stella Maris.

SABATO 27 AGOSTO
Ore 19.00, s. messa presieduta da don Auletta; segue relazione su: “Benedite, opere tutte del Signore, il Signore (Dn 3,57). Una spiritualità del creato”

DOMENICA 28 AGOSTO
Ore 9.00, s. messa presieduta da don Angelo Auletta
Ore 19.00, s. messa presieduta da S.E. mons. Domenico Cornacchia, vescovo di Molfetta-Giovinazzo-Ruvo-Terlizzi.
Alle 20.00, don Angelo Auletta sarà intervistato dal diacono prof. Riccardo Losappio, Direttore Ufficio diocesano cultura e comunicazione sociale, presentando l’identità e la missione dell’Ateneo cattolico e in particolare il ruolo dell’assistente pastorale.

Don Angelo Auletta è presbitero della diocesi di Tricarico (MT). Nato il 12 giugno 1954 a Calciano (MT), dopo gli studi nei seminari di Potenza, Salerno, Napoli (S. Luigi), viene ordinato il 9 dicembre 1978. Parroco successivamente in due parrocchie, prosegue gli studi prima con un periodo di intense ricerche di teologia pastorale (particolarmente sulla parrocchia) sotto la guida del gesuita p. P. Vanzan, in collaborazione con il quale pubblica diversi saggi e alcuni volumi, poi consegue la licenza in teologia pastorale sotto la guida del prof. S. Lanza, con una tesi su “La comunità cristiana soggetto dell’azione ecclesiale”, nell’anno accademico 1996-97. Ha ricoperto vari uffici diocesani, tra cui quello di coordinatore del Progetto diocesano di azione ecclesiale, dal 1998 al 2004. Per molti anni Direttore del Centro Diocesano Vocazioni, della Caritas Diocesana, assistente UNITALSI e Direttore dell’Ufficio diocesano Musica Sacra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend