Con IHS – Italian Horror Story, progetto cinematografico indipendente girato nelle stradine e nei conventi andriesi, il regista barese Giovanni Aloisio, approda alla più importante vetrina nazionale del genere Horror-Fantasy, il Fantafestival di Roma con l’attesissima proiezione di domani,15 luglio alle ore 20,00 presso il Multisala Savoy.
Ambientato in un convento di suore, IHS – Italian Horror Story, si rivela una storia a metà strada fra “horror” e “mistery” con uno sguardo attento al cinema di genere italiano degli anni settanta di Dario Argento e Mario Bava, ma al tempo stesso un occhio verso il futuro, verso un cinema più sperimentale che il regista barese ama definire “un cinema di idee”.
Per girare il primo episodio, una sorta di lungo teaser-pilot di oltre 20 minuti, Aloisio ha voluto superare lo scetticismo delle produzioni, autofinanziandosi il progetto, coinvolgendo solo artisti e maestranze pugliesi.
Fra i numerosi interpreti ricordiamo: Luigi Di Schiena, Agata Paradiso, Caterina Orlando, Massimo Centrone, Celeste Francavilla, Domenico Tacchio, e molti altri. Fotografia e produzione esecutiva affidate a Romualdo Pecorella, scenografie di Armando Mola, sceneggiatura dello stesso Aloisio con Daniela Flaccomio, make-up a cura della New-Apamf di Andria, musiche di Francesco Tresca e Dino Pulcini, mentre Raffaella Fasano che ne ha curato l’interessante backstage fotografico ed Annamaria Natalicchio la comunicazione.
Send this to a friend