Il consigliere comunale Antonella Papagni, del Movimento cinque stelle, non le manda a dire e attende la convalida dell’apertura del Consiglio comunale per dichiarare di aver visto personalmente bambini alle giostre con blocchetti di biglietti gratuiti dato loro da alcuni consiglieri comunali.
Un rituale a dire il vero che non si riferisce solo a questa annata in cui a governare è l’amministrazione del sindaco Bottaro. Tutti gli anni durante il periodo delle feste liturgiche che si concludono con la solennità del santo patrono San Nicola, alle giostre è possibile vedere non solo bambini con blocchetti di biglietti gratuito ma anche adulti con riduzioni.
Pertanto se i consiglieri comunali sono in possesso di questi blocchetti gratuiti bisogna cercare di arrivare alla fonte del problema e comprendere come fanno ad averli e che glieli dà. E’ possibile anche che i giostrai che pagano il suolo pubblico per allestire le giostre diano,come “presente” biglietti gratis all’amministrazione comunale che poi provvede a distribuirli agli amministratori. Pertanto l’intervento di Antonella Papagni deve mirare alla fonte e non a denunciare ciò che è sempre accaduto.
“Se poi, dice l’ex sindaco Papagni, i biglietti gratuiti ci sono, allora è giusto distribuirli ai bambini delle famiglie meno abbienti”.