Emergenza SANGUE: non aspettare, vieni a DONARE…AVIS TRANI TI ASPETTA!
Emergenza sangue, AVIS TRANI lancia un appello:
“Chi può non esiti a donare”
Persiste il calo delle donazioni registrato nelle ultime settimane. L’estate, una stagione che da sempre si preannuncia complicata, tra vacanze e il caldo intenso che in qualche modo tende a ‘scoraggiare’ le donazioni, incide negativamente sulla raccolta di sangue. Ma chi ha bisogno non può aspettare: trasfusioni per i malati che periodicamente necessitano di sangue, interventi chirurgici che non posso essere rimandati.
Per questo l’AVIS TRANI rivolge il proprio invito a chiunque sia in grado di donare: è importante che lo faccia.
AVIS ricorda che a Trani si può donare, tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 11.00 presso l’Unità di Raccolta Fissa, sita in Corso Alcide de Gasperi.Per donare bisogna avere un età compresa fra i 18 e i 65 anni (60 per le donne) e un peso non inferiore ai 50 kg, essere in buona salute e non aver subito interventi chirurgici nell’ultimo anno. La mattina della donazione occorre presentarsi a digiuno (è consentito bere un caffè o del the e mangiare un paio di fette biscottate).
Fate qualcosa di bello, fate qualcosa di straordinario, ma soprattutto fate qualcosa di utile… Ricorda che il sangue non si fabbrica, il sangue è vita!!!
Per tutti i donatori Avis Trani che donano nel mese di Luglio, una fresca e dolce sorpresa.
Send this to a friend